L’idea l’ha lanciata Irene Gironi Carnevale, l’hastag è: #amicidiLilianaSegre. La grafica, elegante, l’ha realizzata Ilaria Agostini, ma ognuno può inventare un modo diverso per rappresentare con chiarezza il messaggio: stiamo dalla parte della memoria dei giusti, della storia tramandata con passione, della forza di una testimone di pace e di libertà.
Contro gli attacchi social, i messaggi razzisti e violenti, indirizzati nella rete alla senatrice Liliana Segre, rispondiamo con un piccolo, significativo gesto, utilizzando gli stessi canali degli odiatori seriali: ogni mattina auguriamo Buongiorno ad una donna speciale, ringraziandola per tutto ciò che continua a fare per noi quotidianamente.
L’idea l’ha lanciata dal suo profilo Facebook, Irene Gironi Carnevale.
“Siccome a me questa cosa degli insulti a Liliana Segre proprio non va giù, propongo a tutti e particolarmente a chi lavora in radio o televisioni, di augurare una buona giornata ogni mattina a Liliana Segre, alla faccia degli odiatori miserabili. E anche per dare un segno che ci sono milioni di persone che respingono fermamente queste schifose manifestazioni. Chi ha un account Twitter o Instagram lo faccia anche lì.”
L’hastag è #amicidiLilianaSegre, la grafica elegante l’ha realizzata Ilaria Agostini, ma ognuno può inventare un modo diverso per rappresentare con chiarezza il messaggio: stiamo dalla parte della memoria dei giusti, della storia tramandata con passione, della forza di una testimone di pace e di libertà.
Liliana Segre nel raccontare a La Repubblica di queste ostilità continue, ha ribadito di non avere profili social, ma di essere determinata a portare avanti, con tutti gli strumenti possibili, la sua campagna contro l’odio.
Su Facebook, Twitter, Instagram, però, siamo in tanti, ci sono soprattutto i giovani, i nostri figli: questo, che sembra un piccolo gesto, può servire a ricordare loro una figura fondamentale e il rispetto che si deve a chi ha dato il suo contributo fondamentale a rendere il nostro paese libero.
Condividiamo ogni giorno un messaggio d’affetto e riconoscenza per Liliana Segre: una traccia di civiltà e di amore.
Posso solo dire GRAZIE alla Signora SEGRE e TUTTO L’AMORE E IL BENE DEL MONDO❤
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno Liliana Segre
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Liliana continua il tuo lavoro di messaggeria di pace. Buona giornata
Marilena
"Mi piace""Mi piace"