Auguriamo Buongiorno a Liliana Segre

L’idea l’ha lanciata Irene Gironi Carnevale, l’hastag è: #amicidiLilianaSegre. La grafica, elegante, l’ha realizzata Ilaria Agostini, ma ognuno può inventare un modo diverso per rappresentare con chiarezza il messaggio: stiamo dalla parte della memoria dei giusti, della storia tramandata con passione, della forza di una testimone di pace e di libertà.

liliana segre sorrisoContro gli attacchi social, i messaggi razzisti e violenti, indirizzati nella rete alla senatrice Liliana Segre, rispondiamo con un piccolo, significativo gesto, utilizzando gli stessi canali degli odiatori seriali: ogni mattina auguriamo Buongiorno ad una donna speciale, ringraziandola per tutto ciò che continua a fare per noi quotidianamente.

L’idea l’ha lanciata dal suo profilo Facebook, Irene Gironi Carnevale.

Siccome a me questa cosa degli insulti a Liliana Segre proprio non va giù, propongo a tutti e particolarmente a chi lavora in radio o televisioni, di augurare una buona giornata ogni mattina a Liliana Segre, alla faccia degli odiatori miserabili. E anche per dare un segno che ci sono milioni di persone che respingono fermamente queste schifose manifestazioni. Chi ha un account Twitter o Instagram lo faccia anche lì.”

L’hastag è #amicidiLilianaSegre, la grafica elegante l’ha realizzata Ilaria Agostini, ma ognuno può inventare un modo diverso per rappresentare con chiarezza il messaggio: stiamo dalla parte della memoria dei giusti, della storia tramandata con passione, della forza di una testimone di pace e di libertà.

liliana segre campi .jpg

Liliana Segre nel raccontare a La Repubblica di queste ostilità continue, ha ribadito di non avere profili social, ma di essere determinata a portare avanti, con tutti gli strumenti possibili, la sua campagna contro l’odio.

Su Facebook, Twitter, Instagram, però, siamo in tanti, ci sono soprattutto i giovani, i nostri figli: questo, che sembra un piccolo gesto, può servire a ricordare loro una figura fondamentale e il rispetto che si deve a chi ha dato il suo contributo fondamentale a rendere il nostro paese libero.

buongiorno liliana segre

Condividiamo ogni giorno un messaggio d’affetto e riconoscenza per Liliana Segre: una traccia di civiltà e di amore.

Annunci

3 risposte a "Auguriamo Buongiorno a Liliana Segre"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: